» Sono le 12:50 di domenica, 22 luglio 2018 
Pagina iniziale
Profili
Fotografie
Forums
Piazza centrale
Articoli
 

bisphenol.info



 

Discussione: Forum-Regolamento


Navigazione: Indice dei forums :: Regolamenti di WebTi.Ch :: Discussione: Forum-Regolamento
MittenteMessaggio
Inviato: 2 luglio 2008 alle ore 00:28 

Regole generali forum

1. La prima regola che ogni utente deve tenere a mente sui forum di questo sito è la seguente: "Sono in un forum di ordine pubblico, devo discutere da persona civile nel rispetto delle opinioni altrui“.

2. È severatamente vietato qualsiasi tipo di insulto o minaccia ad altri utenti.

3. È vietata qualsiasi tipo di bestemmia, imprecazione a risvolto offensivo di qualsiasi religione.

4. È vietata qualsiasi forma di razzismo. (per razzismo si intende, ogni tendenza che favorisca o determini discriminazioni sociali).

5. Topic con contenuti di violenza, suicidi e immagini oscene verrano eliminate. Sono compresi link a siti che contengano gli elementi citati.

6. Utenti più volte richiamati per comportamenti scorretti, verrano sanzionati dallo staff (Ban - Allonamento dal sito)

7. Nel caso che una discussione cada in OT (Off Topic - fuori dall'argomento di discussione) più di due volte verrà chiusa.

8. Sono severamente vietate diffamazioni ed insulti a terzi non presenti sul sito. Il caso più elementare può essere offese multiple contro docenti, nelle sezioni scolastiche. Ogni trasgressore sarà severamente punito.

9. Discussioni riguardanti la critica al modus operandi dello staff non sono più contemplate. Il Forum ha un responsabile, per chiarimenti siete pregati di rivolgervi a lui. Per commenti lesivi siete pregati di mordervi la lingua.

Regole Piazza Centrale

In "Piazza centrale" si discute principalmente di tematiche di ordine generale in modo da poter argomentare con gli altri utenti le proprie opinioni.

1. Bisogna essere consapevoli di "essere in Piazza centrale per condividere opinioni con altri utenti nel più totale rispetto del buon clima che regna su webti.ch”.

2. In "Piazza centrale" si scrive in modo scolastico, messaggi con maiuscole in mezzo alla parola, abbreviazioni non consone verrano cancellati;

3. Nel caso accadessero fatti sconvolgenti (es: Carnevale Locarno ) sarà adottata la formula “tolleranza zero“ su ogni tipo di post che presenti una minima provocazione a minare il clima di webti.ch.

Regole Nothing

1) Vige l’assoluta proibizione a insulti di matrice razziale, religiosa, politica, sessista, culturale o sociale.
2) È altresì vietato il riferimento diretto (link) a siti con contenuti non adatti ai minori di anni 18.
3) Discussioni riguardanti la critica al modus operandi dello staff non sono più contemplate. Il Forum ha un responsabile, per chiarimenti siete pregati di rivolgervi a lui. Per commenti lesivi siete pregati di mordervi la lingua.
Torna su 
 Torna al forum Regolamenti di WebTi.Ch 


WebTi.Ch © 2004-2018 - Condizioni d'utilizzo - Tutti i diritti riservati.